Pellegrinaggio degli Ingegneri d’Italia – Giubileo della Speranza 2025

Data:
29 Ottobre 2025

Un’occasione di incontro e riflessione per la comunità degli ingegneri italiani

L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma ha invitato tutti gli Ordini territoriali a partecipare al Pellegrinaggio degli Ingegneri d’Italia, in occasione del Giubileo della Speranza e della giornata dedicata al mondo del lavoro, che si terrà a Roma sabato 8 novembre 2025.

L’iniziativa, aperta a tutti i professionisti, rappresenta un momento di incontro, riflessione e spiritualità per la comunità degli ingegneri italiani, celebrando la dimensione etica e sociale della professione nel segno della solidarietà e della speranza.


Programma dell’evento

La giornata prevede:

  • la partecipazione all’Udienza Giubilare con Sua Santità Papa Leone XIV in Piazza San Pietro, alle ore 09:30;
  • a seguire, il passaggio attraverso la Porta Santa della Basilica di San Pietro, simbolo del cammino di fede e di rinnovamento spirituale.

L’iniziativa mira a testimoniare l’impegno civile e morale degli ingegneri, come professionisti al servizio della società, in un contesto di valori condivisi e di unità nazionale.


Partecipazione e iscrizioni

L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Imperia aderisce con piacere all’invito, sostenendo la partecipazione dei propri iscritti a questa importante occasione di comunione e confronto.

Gli interessati possono trovare ulteriori informazioni e registrarsi all’evento sul sito ufficiale del Giubileo 2025:
👉 Pellegrinaggio degli Ingegneri d’Italia – Giubileo della Speranza


Un segno di unità per la categoria

Il Pellegrinaggio degli Ingegneri d’Italia rappresenta un’occasione di cohesione tra gli Ordini territoriali e di testimonianza pubblica dei valori etici e deontologici della professione.
L’Ordine di Imperia invita i colleghi a partecipare numerosi, per portare insieme un segno concreto di speranza, solidarietà e impegno civile.