“Agrigento 2025- 2045 – Visioni Letterarie e Infrastrutturali” scadenza 11 gennaio 2025

Data:
1 Novembre 2024

L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Agrigento promuove il concorso “Agrigento 2025- 2045 – Visioni Letterarie e Infrastrutturali”. Il concorso rappresenta un’opportunità per i giovani di esplorare il futuro della città attraverso l’immaginazione letteraria e l’innovazione tecnologica, contribuendo al dibattito culturale e infrastrutturale in occasione di Agrigento Capitale Italiana della Cultura 2025.

Tra gli obiettivi principali del concorso c’è quello di valorizzare la creatività dei giovani di tutta l’Italia facendoli sbizzarrire con l’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale, invitandoli a far rivivere personaggi come Luigi Pirandello, Dante Alighieri, Andrea Camilleri, Leonardo Sciascia assieme a quelli più cari a ciascuno di loro.
Grazie alla loro inesauribile fantasia siamo sicuri di suscitare la curiosità non solo del mondo dell’ingegneria e delle infrastrutture, ma anche quello della Cultura più in generale.
La premiazione dei vincitori avverrà ad Agrigento durante un evento di interesse nazionale nell’ambito delle manifestazioni previste per “Agrigento Capitale della Cultura Italiana 2025”, alla presenza dei massimi vertici istituzionali e di autorevoli esponenti del mondo della cultura italiana.
Qui di seguito il testo integrale del Bando, il Disciplinare ed i relativi allegati n.1, n. 2 e n. 3, pubblicati al seguente indirizzo www.ordineingegneriagrigento.it .
Per eventuali chiarimenti si invita a contattare la segreteria organizzativa dell’Ordine deli Ingegneri della Provincia di Agrigento (tel. 0922/21594 email ordine@ordineingeneriagrigento.it).