XIII Scalata delle Veneri – Corsa Nazionale degli Ingegneri 31 agosto 2025 LE

Data:
14 Luglio 2025

XIII Scalata delle Veneri – Corsa Nazionale degli Ingegneri

31 agosto 2025 | Parabita (LE)

L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Lecce promuove con entusiasmo la gara nazionale degli ingegneri 2025, che si terrà domenica 31 agosto 2025 a Parabita (LE), in occasione della storica manifestazione podistica FIDAL “Scalata delle Veneri”, giunta alla sua XIII edizione.

La competizione, organizzata con il supporto dell’Associazione Podistica Parabita, si snoderà su un percorso suggestivo di 10,5 km, con partenza e arrivo presso il Parco Comunale di Parabita, attraversando luoghi iconici del territorio salentino, tra cui il Parco Archeologico delle Veneri, la Collina di Sant’Eleuterio e tratti panoramici immersi nella macchia mediterranea.

Chi può partecipare?

Possono prendere parte alla gara:

  • Atleti tesserati FIDAL 2025;
  • Atleti in possesso di Runcard (dai 20 anni in su);
  • Atleti tesserati per un Ente di Promozione Sportiva, in possesso di Runcard EPS.

Durante l’iscrizione, sul sito dedicato cronogare.it, sarà possibile selezionare l’opzione “ingegnere” per essere inseriti nella classifica riservata agli iscritti agli Ordini degli Ingegneri, oltre a quella generale.

Camminata non competitiva

È inoltre prevista una camminata veloce non competitiva di 7,5 km, aperta a cittadini e appassionati del walking. L’iscrizione prevede una quota di € 5,00, con assistenza e ristori identici a quelli della gara competitiva. La partecipazione è subordinata alla compilazione della liberatoria, da inviare a: podisticaparabita@gmail.com entro le ore 18:00 del 18 agosto 2025.

Premi

  • Premi individuali per i primi classificati (uomini e donne) e per le varie categorie.
  • Premi ai gruppi sportivi degli Ordini degli Ingegneri più numerosi.

Organizzazione e adesioni

Per una migliore gestione organizzativa, i colleghi interessati sono invitati a compilare il modulo di adesione al seguente link: Modulo iscrizione

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ing. Marco Cataldo (Ordine Ingegneri Lecce) al numero 339.7463450.

Un’occasione di sport, aggregazione e valorizzazione del territorio, all’insegna dell’identità professionale e dello spirito di squadra degli ingegneri italiani.

Vi aspettiamo numerosi!